ECOPOWER, parte del Gruppo SAFE 800.151.188 Contatti
ITA | ENG

COME OPERIAMO

Il Consorzio Ecopower opera su tutto il territorio nazionale collaborando esclusivamente con i migliori fornitori logistici ed impianti di stoccaggio, utilizzando esclusivamente fonderie Italiane con riconosciuta competenza, dotate di tutte le autorizzazioni e di mezzi allestiti per evitare ogni più piccola dispersione in ambiente degli acidi e massimizzare il recupero del piombo.

Qualificazione e di Controllo della filiera.

Il Consorzio Ecopower non è un “trader di rifiuti”, ma un sistema di Qualificazione e di Controllo della filiera il cui fine ultimo è ritirare le Batterie al Piombo Esauste e produrre piombo riciclato da consegnare agli Associati che producono batterie nuove.

Per questo motivo svolge la sua attività prescindendo da ogni logica di profitto e massimizzando il riciclo delle risorse contenute nei rifiuti considerati: le Batterie al Piombo Esauste sono ritirate sia in condizioni di mercato positive, sia con valori del piombo alla borsa di Londra (LME) non vantaggiosi.

Il servizio di ritiro è sempre e comunque garantito.

Le garanzie ECOPOWER:

  • solo i trasportatori più qualificati in tutto il territorio;
  • stoccaggio intermedio in funzione della qualità del servizio;
  • supervisione e organizzazione di tutti i trasporti fino ai luoghi di effettivo recupero finale (piombifere);
  • piombifere con riconosciuta competenza, dotate di tutte le autorizzazioni e dei mezzi per evitare dispersioni in ambiente degli acidi e massimizzare il recupero del piombo;
  • controlli a sorpresa dei fornitori.

La gestione del Consorzio Ecopower si fonda

su logiche di tipo industriale e imprenditoriale con ricerca e selezione accurata dei migliori fornitori accreditati e autorizzati, ottimizzazione della logistica e contenimento dei costi. Lo scopo è mettere a disposizione dei Soci, e delle loro reti, un sistema di raccolta di rifiuti sicuro, affidabile e competitivo.

Il servizio è rivolto a tutti i produttori di rifiuti di accumulatori esausti e garantisce la massima sicurezza e il corretto adempimento delle normative ambientali e fiscali.